Italian version (versione italiana)

1) stuzzicadenti: per fare le pieghe negli indumenti (lo uso anche per stendere la materia a mò di mattarello e per darne una forma rozza )


2) attrezzo di metallo simile ad uno stuzzicadente (è un pezzo di un set di compassi per disegno tecnico): lo uso per lisciare le pieghe fatte in precedenza con lo stuzzicadenti.

Tecnica di base che utilizzo per scolpire gli indumenti (specialmente i mantelli)
- flat a ball of GS over a waxpaper foil,
(appiattisci una pallina di materia verde sulla carta da forno
- sculpt basic folds with a toothpic
scolpisci le pieghe con uno stuzzicadenti (nel video si vede il movimento che faccio)
- cut the desired shape with a knife
ritaglia con un taglierino (inumidito) la forma desiderata)
- apply to the mini.
applicala alla miniatura (se la materia è molto fresca è un pò difficile staccarla dalla carta da forno senza rovinare tutto quindi aspetta che un pò si solidifichi, ma non troppo se no non puoi poi adattarla bene alla miniatura)

3) attrezzo da scultura della GW (utilizzando praticamente solo la parte a forma di coltellino: di punta per incidere capelli e pellicce e di piatto per lisciare)


4-5) attrezzi da dentista: simili all'attrezzo da scultura della GW, hanno la punta più sottile e in alcuni casi può essere utile, la parte opposta del 4 è ottimo per rifinire le pieghe.


6) un'altro attrezzo da dentista: uso l'estremità con una piccola sfera per scolpire piccole pieghe. Buono anche per la pelle corrotta da nurgle.


7-8) vecchie penne a china (0.2 (8) per fare piccoli buchi ed evntualmente allargarli con un movimento rotatorio, 0.4 (7) per simulare dei piccoli rivetti)


9) una matita a mina : per fare rivetti più grandi. Buona anche questa per la pelle corrotta da nurgle.


10) cacciaviti (vari usi)


11) lostrumento segreto per fare i cavi zigrinati.


12) punte da trapano: uso estremità non appuntita per fare i sigilli di purezza e per incidere altre piccole cavità